Un libro sotto l’ombrellone

Un libro sotto l’ombrellone

libri in spiaggiaUna delle attività più comuni sotto l’ombrellone è la lettura: riviste di gossip, romanzi,  tascabili ebook spopolano lungo le spiagge. Un libro, cartaceo o digitale, potrebbe essere un bel regalo dedicato all’estate.

Ecco qualche titolo che vi suggerisco tra i best seller:

inferno

Nella categoria Gialli e Thriller troviamo sicuramente l’ultimo di Dan Brown “ Inferno”. Continuano le avventure del professore  Robert Langdon, esperto di simbologia, che,  per chi ha già letto Il Codice da Vinci o Angeli e Demoni, conosce bene. Una vera caccia all’uomo per le strade di Firenze in cui niente è quel che sembra.

Un grande classico, per chi non lo avesse ancora letto, è “Assassinio sull’Orient Express” di Agatha Christie, un giallo interamente ambientato in un treno che il detective Poirot dovrà svelare. Veramente un ottimo libro che vi terrà sulle spine fino all’ultima pagina.

Tra i romanzi rosa di certo non può mancare Nicholas Sparks. L’ultimo
pubblicato è stato “La risposta è nelle stelle” la storia dei tre personaggi Ira, Sophie e Luke anche se tra i romanzi preferiti dell’autore c’è sempre “I passi dell’amore”.

Un altro lda new york a notthing hillibro molto carino e leggero è “Da New York a Notting Hill per innamorarsi ancora” di Ali McNamara. È la storia di  Scarlett appassionata di cinema che ha trovato l’uomo dei suoi sogni che però è spesso via per lavoro. Per questo Scarlett  decide di prendersi del tempo per sé e andare a New York a trovare il padre. Ogni angolo della Grande Mela le ricordano le scene dei suoi film preferiti! Scarlett si rende così conto che si sta lasciando andare a nuove sensazioni  fino mettere in dubbio ste stessa e i sentimenti per  il suo uomo perfetto.

Tra i romanzi sotto l’ombrello comunque consiglio sempre Sophie Kinsella e Federica Bosco, la prima nota per la saga di “I love Shopping” e la seconda per “S.O.S Amore” e “L’amore non fa per me”.jfk

Infine vi consiglio due testi del genere storico e biografico: “JFK. John Fitzgerald Kennedy, una vita incompiuta” racconta la storia di uno tra i più amati presidenti degli Stati Uniti a 50 anni dalla sua morte. Questa biografia ripercorre le tappe della sua fulminea carriera: dalla prima campagna elettorale per il Congresso alla trasformazione in brillante uomo politico dal fascino irresistibile fino al vittorioso confronto con Nixon nel 1960.

Steve JobsIl secondo libro, per i fanatici di tecnologia e Apple, è la storia di Steve Jobs basata su oltre quaranta interviste che il geniale imprenditore ha rilasciato nel giro di due anni.

 

Voi, invece, che libro mi consigliate per passare il tempo sotto il sole?

2 comments

  1. Ciao !!!
    In questo momento sotto l’ombrellone sto leggendo “Una ragione per restare” di Rebecca Donovan. Fa parte di una trilogia e penso che a breve prenderò gli altri due !! Te lo consiglio… come consiglio anche di rispolverare i vecchi classici, magari autrici femminili come Jane Austen o le sorelle Brontë.. non passano mai di moda !!!
    A presto.. !!

    1. Grazie Ele si anche Jane Austen è uno dei grandi classici che si riscopre in questo periodo.
      Grazie dei consigli, molto utili e che seguirò molto volentieri!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: