Come trovare il regalo perfetto

Regalo PerfettoNon esiste il regalo perfetto che vada bene per tutti. Questo no. Però, esiste sicuramente il regalo ideale per ogni persona per una determinata occasione. Già, ma come trovarlo?

Ecco dei validi consigli per riuscire a trovare il regalo giusto, quello che calza a pennello per il destinatario, che lo farà sorprenderà, che gli farà provare delle emozioni, che lo renderà felice. Vedrai che trovare il regalo non sarà più un problema, risparmierai tempo e soprattutto, stress.

Lista di idee regalo
La lista di idee regalo è davvero importante per riuscire a trovare il regalo ideale. Ti permette di scartare tante possibili idee e riuscire a concentrarti su quelle giuste, sulle idee perfette per una occasione ben precisa, risparmiando tempo e soldi.

Pensa e scrivi su un foglio di carta tutto ciò che ti passa per la testa, le idee regalo possibili, anche le cose più strane, insensate e pazze.Solo dopo una decina di minuti ti potrai fermare e cominciare a scartare le idee che proprio non ti convincono.

Alla fine, dovrai riuscire a scegliere massimo 5 idee regalo in tutta la lista. Tra queste 5, magari anche unendole tra di loro, riuscirai a tirar fuori il regalo perfetto.

Interessi
Crea una lista di interessi del destinatario. Gli piace la fotografia? Gli piace cucinare? Cosa ama fare? Ama viaggiare? Ama guardare le serie tv? Ama …?

Prenditi il tempo necessario per scrivere tutto ciò che ama, è davvero molto importante.

Esperienze
Alle persone piacciono le emozioni. Fagliele vivere! Le esperienze sono il modo migliore per far provare nuove emozioni, o farne riaffiorare alcune di assopite.

Ama l’adrenalina? Regala un lancio con il paracadute o un giro in pista su una Ferrari come pilota.
Ama l’amore? Regala il biglietto per un musical commovente.
Ama leggere? Portalo agli incontri di lettura organizzati in un coffee library, oppure fagli incontrare il suo autore preferito.

Idee …
Visita siti specializzati nel proporre idee regalo, ti daranno una grossissima mano per trovare delle idee a cui non avresti mai pensato o anche degli ottimi spunti da cui partire, guadagnando un sacco di tempo che potrai dedicare a personalizzare il regalo per renderlo unico.

Di cosa ha bisogno?
So cosa stai pensando… “ma ha già tutto, che regalo dovrei fargli?”. Invece ti dico che non è possibile che non abbia bisogno di niente!

Ad esempio, cosa ha bisogno un uomo super impegnato? Di tempo. Ecco, cerca tutte le idee per potergli far risparmiare tempo: corsi online, libri, seminari, … ma anche dei buoni per delle prestazioni casalinghe, come stirare e fare le pulizie.

Ascolta
Se hai l’occasione di trascorrere del tempo con il destinatario del regalo qualche settimana prima della ricorrenza, ascoltalo. Ascoltalo bene. Probabilmente parlando del più e del meno, ti dirà anche involontariamente di cosa ha bisogno, cosa ama in questo periodo, cose gli piacerebbe fare. Se vedi che gli si illuminano gli occhi mentre parlate di un determinato argomento, bé, il gioco è fatto.

Ascoltalo anche se non parla. Se si ferma davanti ad una vetrina ed osserva una borsa, una giacca, delle calze stravaganti, una torta speciale o qualsiasi altra cosa, quello potrebbe essere il regalo adatto per sorprenderlo.

Stalking
Fai del sano stalking ad amici, parenti, fidanzati… chiedi a loro se hanno qualche idea. Magari conoscono qualche lato del destinatario che tu non conosci. Ogni consiglio è sempre ben accetto.

Budget
Purtroppo non si ha mai un budget illimitato, quindi è bene scegliere a priori quanto si vuole spendere al massimo per il regalo.

Una volta completata la lista di idee regalo, comincia ad eliminare le idee che sforano il tuo limite. Eviterai di perdere tempo prezioso prendendo in considerazione delle idee regalo che non acquisterai mai.

Personalizzalo
Rendi il regalo qualcosa di unico: personalizzalo.

Vuoi regalare uno Smartphone? Personalizza la cover con una vostra foto, carica uno sfondo particolare e imposta la suoneria personalizzata per il tuo numero.

Vuoi regalare una camicia? Fai ricamare le sue iniziali.
Vuoi regalare un libro? Fallo autografare, oppure scrivi tu stesso una dedica speciale che ti viene dal cuore.
Vuoi regalare un …? Personalizzalo, solo così sarà unico e originale.

Consegna
Anche la consegna del regalo può dare valore al regalo stesso. Studia e cura nei minimi dettagli come consegnare al meglio il regalo, dal tipo di carta utilizzata per impacchettare il regalo, al bigliettino, agli auguri, al modo in cui dai o fai trovare il regalo.

C’è differenza tra dare il regalo in una anonima busta bianca oppure farglielo sudare con una caccia al tesoro e farglielo trovare dentro ad un forziere, no?

Ancora niente? Chiedi a Sara
Devi fare un regalo ad una persona davvero difficile e non riesci proprio a trovare il regalo perfetto? Chiedi a Sara, l’esperta dei regali che ha sempre l’idea giusta anche per le situazioni più complicate e inimmaginabili.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: