Già da qualche tempo in molti mi chiedono consigli per fare un regalo al proprio padre. Per questo ho voluto scrivere un articolo così da lanciare qualche idea e non si sa mai che qualcuno riesca a raccoglierla.
Come al solito ( e non mi stancherò mai di dirlo) bisogna fare uno studio preliminare e capire il soggetto che abbiamo davanti, operazione abbastanza semplice dato che si tratta di una persona che conosciamo da tanti anni, con la quale abbiamo condiviso gran parte delle nostra vita e dei nostri spazi.
Se avete un padre pantofolaio, che ama starsene al calduccio della propria casa potete prendere delle pantofole divertenti o personalizzate con delle foto, una coperta da indossare sopra la propria poltrona o un bellissimo pigiama. Anche il cuscino per i massaggi o per il collo può aiutarlo a rilassarsi!
Per un papà golosone potete organizzare una cena in un ristorante che ama con tutta la famiglia o solo con voi o con la nostra mamma.
Se oltre ad essere goloso è bravo anche ai fornelli un buon libro di cucina può fare al caso vostro o anche degli accessori indispensabili per preparare dei piatti o dolci prelibati.
Quando, invece avete davanti un babbo attivo, dinamico e sportivo allora le opzioni aumentano: dall’attrezzatura sportiva, ai libri sullo sport, dall’abbigliamento per la corsa o il trekking fino agli abbonamenti in palestra o piscina. Potete prendere anche “due piccioni con una fava” se avete un papà atletico e hi-tech regalandogli de contapassi super tecnologici o degli mp3 per la musica.
Ovviamente se ci buttiamo sulla tecnologia le possibilità sono infinite a seconda del budget: pc, smartphone, tablet, navigatori, gps, telecamere e chi più ne ha più ne metta.
Un buon vino da tavola, un whisky o una grappa d’annata è invece un bel pensiero per un padre che ama accompagnare il proprio pasto con un bicchiere di rosso o allietare le serate con i propri amici sorseggiando una bevanda di un certo valore.
Quando siete alle prese con un amante della natura, va a caccia o pesca potete acquistare degli accessori o vestiti adatti per questo hobby o anche una macchina fotografica per immortalare le proprie avventure. Se poi di foto ne fa tante anche un bell’album può essere un’alternativa.
Infine, se volete fargli uscirei una lacrimuccia potete realizzare un libro ricordo con tutte le vostre immagini che gli fare venire in mente i bei momenti passati insieme o se avete dei video l’emozione è garantita!
Se tutte queste idee non vi sono state utili o le avete giù usate, chiedete alla mamma: lei è una fonte di suggerimenti formidabili e saprà consigliarvi la cosa giusta.
Ricordatevi: per il vostro papà siete speciali quindi un semplice dono fatto con il cuore gli strapperà sicuramente un sorriso!
2 comments