Riciclare regali di natali poco azzeccati

Riciclare regali di natali poco azzeccati

natale riciclo regaliIl nuovo anno è già arrivato da qualche settimana ma ancora non abbiamo ricominciato a parlare di regali e darvi qualche consiglio. Come sono andati i vostri acquisti natalizi? Vi sono piaciuti i doni che avete fatto ma soprattutto quelli che avete ricevuto?

In questo articolo voglio darvi qualche consiglio per riutilizzare i regali che non fanno per voi. Capita anche nelle migliori famiglie di ricevere qualcosa che non fa al caso vostro, che non vi sta così bene o che non è adatto al vostro stile. Non accantonate questi oggetti in fondo ad un cassetto o in soffitta ma riutilizzateli in modo creativo.

Un’ idea molto carina potrebbe essere quella di organizzare uno swap, cioè un mercatino o meglio un baratto. Potete organizzarlo nelle vostre case o, se ve lo consentono, in ufficio: invitate le persone interessate ma mi raccomando fate attenzione a non chiamare proprio chi vi ha fatto quel regalo altrimenti potrebbe rimanerci male! Ognuno dovrà portare gli oggetti di cui ci si vuole disfare (anche vestiti che non si usano, articoli per la casa etc) e durante l’incontro avverrà un vero e proprio baratto dove si può prendere ciò a cui si è interessati. La cosa divertente è che a più di una persona potrebbe piacere la stessa cosa: è lì che scatta l’arte della negoziazione.Questo sistema funziona anche online anche se forse si perde un po’ il divertimento!

Un altro modo per cedere degli oggetti potrebbe essere quello di usarli come premi per giochi di gruppo in una serata fredda di inverno.
Oppure organizzare un’asta post-natalizia dove i soldi raccolti vengono dati in beneficenza o vendendo questi articoli online.

Ci sono tanti modi creativi per poter riutilizzare i vostri regali: non cadete nella banalità girandoli ad altre persone o ai vostri nemici 🙂

 

1 comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: