Regalo per una mamma.Impresa impossibile?Ci pensa Sara

Regalo per una mamma.Impresa impossibile?Ci pensa Sara

La posta di SaraBuongiorno Sara,

il mio regalo impossibile è per mia mamma. Compirà tra poco 60 anni.. e in tutto questo tempo abbiamo SEMPRE sbagliato regal.
(portafoglio, borsa, bracciale, percorso benessere..)
Lei è un tipo riservato, semplice e poco appariscente. Ama il mare, la bicicletta e i nipoti..

Aiutaci tu!!!

Carissima Liliana,

il tuo caso mi sta molto a cuore e lo comprendo a pieno. Proprio oggi infatti è il compleanno di mia madre, anch’ella dai gusti difficili. Capisco perfettamente la sensazione che ogni anno si ripresenta davanti a un regalo percepito come sbagliato, quindi sarò brutalmente sincera: non c’è consiglio che tenga con mamme così, possiamo solo accettare con serenità che non troveremo mai il regalo perfetto e goderci in pace il pranzo del compleanno. Tuttavia non è facile fare un bel pacchetto con dentro una scatola di accettazione serena, dunque per non arrivare a mani vuote ti do un paio di dritte.

1. Borse laterali per la bici. Le ho viste proprio ieri da Tiger, un negozio presente in molte città che vende un po’ di tutto a prezzi accessibili, probabilmente c’è anche dove abiti tu. Purtroppo non riesco a ritrovarle sul loro sito, in ogni caso le trovi un po’ ovunque su internet, Amazon compreso o qualche ecommerce online e quelle di vera pelle hanno un fascino vintage incredibile (e un costo decisamente superiore). Sono perfette per metterci dentro il pranzo, un libro e una coperta per fare un picnic sul prato al parco con i nipoti, oppure per portare una piccola spesa.

2. Un fotolibro, stampato su pagine di carta anziché il solito album di foto su carta fotografica. In molti ormai lo preferiscono alle tradizionali foto. Quelli di MyPhotobook sono bravi a farlo e mentre ti scrivo ci sono anche dei prodotti a sconto. Armati di pazienza per mettere insieme le foto più belle, passa una serata a montare tutto con il programma apposito che scarichi dal sito e prova un formato insolito, tipo l’A3. Sarà sicuramente un regalo gradito da sfogliare tante volte e tenere tra i ricordi più cari.

Per concludere, vorrei fare i miei auguri a tua madre rivolgendomi personalmente a lei. Sceglierai tu se farle leggere quanto scritto o meno.

Signora mamma di Liliana, tanti auguri da una perfetta sconosciuta. Vorrei dirle due cose: la prima è che lei è una donna molto fortunata, perché ha una figlia che si è preoccupata di scegliere qualcosa che possa piacerle davvero. Non è una cosa che tutti i figli fanno, anzi in molti non si ricordano nemmeno del compleanno dei propri genitori; dunque avere un regalo cercato col cuore è di per sé un gran regalo. La seconda è che oltre ad essere molto fortunata, lei è stata una brava mamma, perché ha cresciuto sua figlia insegnandole l’importanza di rendere felici gli altri dimostrando cura e affetto. Questo è un gran regalo che ha fatto a sua figlia, di cui adesso non può che goderne i frutti.

Buon compleanno a tutte le mamme! 🙂
Cordialmente,

Sara

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: