Regalo per apprendista streghetta: cosa consiglia Sara?

Regalo per apprendista streghetta: cosa consiglia Sara?

regali impossibiliSalve,
mia figlia ha chiesto a  Babbo Natale una scopa  che vola come quella delle streghe , magari elettrica!
Aiutoooo
Marina

 

Marina carissima, che richiesta originale! Vorrei poter accontentare tua figlia con un oggetto tanto utile quanto introvabile, ma non posso: purtroppo quell’articolo è fuori produzione da tempo e le ultime streghe rimaste non si separano volentieri dalla loro amatissima scopa volante.

Se fossero ancora in commercio, sicuramente me ne prenderei una anche io per farmi un viaggio intorno al mondo. La userei per i miei incantesimi magici e per farle pulire casa al posto mio, proprio come fa Topolino nel celebre Fantasia di Disney. A proposito: ce l’hai già il dvd di Fantasia? Potrebbe essere un’alternativa da far trovare sotto l’albero a tua figlia tanto appassionata di magia, sicuramente lo apprezzerebbe. È un cartone strano, molto diverso da quelli che Disney adesso produce e che piacciono ai bambini, ma è un capolavoro indiscusso dell’animazione che non può mancare nelle collezioni di cartoni animati.

Ti suggerisco poi un altro regalo perfetto per appassionati di cose magiche e stregonerie. È un libro surreale, scritto in una lingua inventata con caratteri che non esistono. Si può leggere a qualsiasi età perché appunto è un librone da sfogliare e interpretare, chiunque può leggerci qualsiasi cosa, proprio come in un manuale di formule magiche di stregoneria. Si chiama Codex Seraphinianus, puoi vedere qualche immagine qua. È bello perché contiene tutto e niente, e affinché funzioni devi crederci con tutta te stessa. Potete sfogliarlo insieme a tua figlia e divertirvi a inventare incantesimi interpretando gli strani caratteri e i disegni bizzarri: è un gioco che vi farà volare lontano, più che una scopa fatata.
Buone feste cara Marina, a te e a tutti i lettori di Consigli Regalo!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: