Regali settembrini fai da te

Regali settembrini fai da te

craft roomEccoci di nuovo qua: dopo oltre un mese di vacanze, tornano i consigli per i vostri regali speciali.

Le prossime settimane saranno ricche di novità e suggerimenti specialmente quando ricominceremo a parlare del Natale.

Ma pensiamo al presente: A Settembre ricominciano le scuole, si ritorna in palestra e si riprendono un po’ tutti gli hobby “casalinghi” messi da parte durante il periodo estivo.

Questo è il momento migliore per dedicarsi al “fai da te” soprattutto se avete qualche compleanno in vista.

Navigando in rete ci sono tantissimi tutorial e video che possono aiutarvi. Io mi sono fatta ispirare da qualche idea per la casa che voglio condividere con voi.

Se avete trascorso le vacanze al mare e avete raccolto tante conchiglie non buttatele: potete creare tanti oggetti per la vostra casa.

Ecco alcuni esempi:

ghirlanda conchiglie

  • Collanine o braccialetti da abbinare con legnetti o perline;
  • Barattoli decorati con sabbia e conchiglie per ricreare un pezzo di spiaggia in casa vostra.

barattolo estivo

 

Se invece siete già proiettati all’autunno, potete realizzare degli oggetti in tema con la stagione. Decorate un barattolo con pigne, foglie autunnali, rametti e frutta secca così da creare un portapenne per lo studio o per riordinare le matite dei bambini. Un semplice barattolo di conserva può diventare anche un vaso per i fiori o un portacandele.

barattolo autunno

 

Con un po’ di juta e qualche nocciolo di albicocca si può fare una fantastica borsa per la spesa o per consegnare i vostri regali.

borsa spesa

Ovviamente questi sono solo alcuni esempi. Basta armarsi di colla a caldo e di un po’ di creatività e potete realizzare degli oggetti meravigliosi per voi e per i vostri regali.

E voi, che consigli avete per le prossime creazioni?

10 comments

    1. Ciao Luisa,
      grazie mille! sono contenta ti siano piaciute queste idee. Ho visto il tuo blog e volevo farti i complimenti. Se hai dei suggerimenti da darci per qualche regalo non esitare a darci le tue idee. Le condividerò con molto piacere. A presto 🙂

    1. Ciao Loredana, grazie mille! A me piace molto condividere idee originali specialmente da regalare. Se hai dei consigli, suggerimenti o hai del materiale da condividere, sarà un piacere farlo nel mio blog. A presto!

  1. Ciao Cate, grazie mille! A me piace molto condividere le idee. Se hai dei consigli o delle ricette da segnalare e regalare sono qui per condividerle 🙂

  2. Bellissime idee! Mi hai appena ricordato che presto sarà il compleanno di mia suocera! E, al contrario dei luoghi comuni, la mia è una davvero una donna speciale per cui dovrò impegnarmi per trovarle un regalo che le piaccia. Sul fai da te.. ci penso ancora un po’! 😀

    1. Ciao Vita da Pendolare! Il regalo alla suocera va assolutamente fatto! Dimmi cose le piace, i suoi interessi e la sua personalità che ti trovo qualche idee personalizzata e mirata su di lei! Il successo sarà garantito 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: