Regali per vegani e vegetariani

Che il numero di vegani e vegetariani in Italia e nel mondo fosse in aumento potevamo aspettarcelo. Secondo un rapporto Eurispes 2017, 1.800.000 sono le persone che in Italia hanno scelto un’alimentazione priva di carne e derivati animali. I numeri di febbraio 2017 mostrano un dato triplicato rispetto al 2016. Il 46,7% ha scelto questo tipo di alimentazione per motivi di salute,  il 30% sono sensibili verso gli animali e il 12% sono mossi da motivazioni ambientali.

Visto questi numeri in crescita è molto frequente che tra la vostra cerchia di amici, parenti o colleghi ci possa essere almeno un vegetariano/vegano a cui  prima o poi dovrete fare un regalo. Se non conoscete bene l’argomento potrebbe essere difficile scegliere qualcosa di adatto. L’offerta è sempre di più in aumento ma per chi non è esperto non è semplicissimo.

Avevamo già parlato di prodotti bio qualche post fa ma vediamo quali altri regali potete fare ai vostri amici vegetariani o vegani.

Ecco Verde è uno dei marchi più conosciuti per  la linea di cosmetici bio e vegan. Tra questi un set regalo con profumo, doccia cream e olio rivitalizzante.

Ma tra i prodotti adatti al tema non ci sono solo i cosmetici e prodotti di bellezza: possiamo infatti pensare ad articoli per la cucina e per il palato. Biscotti con gocce di cioccolato cantucci alle mandorle, marmellate per tutti i gusti o e tisane. Oltre ai prodotti alimentari anche un libro di cucina con ricette vegane è un’ottima idea per far felice i vostri amici.

Infine anche la moda si sta adattando al tema vegan: abbiagliamenti di pile, bamboo, sughero, ciniglia o materiali sintetici sono adatti per questo tipo di regalo. Online ci sono vari siti che propongono prodotti di questo genere che possono fare al caso vostro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Insomma tanta scelta per un regalo vegano/vegetariano!

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: