Palline di Natale fai da te

Palline di Natale fai da te

collage palline nataleL’8 Dicembre è già passato da qualche giorno e ormai in tutte le case dovrebbero essere accesi gli Alberi di Natale.

Se ancora non avete avuto modo di prepararlo potete pensare di realizzare le vostre palline fai da te in modo semplice e veloce con un risultato garantito.

Basteranno solo delle palline di polistirolo (acquistabili ormai un po’ ovunque ad un prezzo molto contenuto) e un po’ di creatività.

Ecco 3 idee facilissime da realizzare in poco tempo che vi permetteranno di creare i vostri bellissimi addobbi volendo anche da regalare:

  • Palline stoffa: basteranno dei ritagli di stoffa colorati e carini (o al massimo anche dei giornali o della carta velina), dei nastri o laccetti, il giusto abbinamento e il gioco è fatto. Basterà ricoprire la sfera come una caramella, fare un bel fiocchetto è avrete un gioellino da attaccare al vostro albero;20141210_213939
  • Palline con fili di lana o cordoncino: con un po’ di colla a caldo o vinavil ricoprite la pallina e iniziate a girarci intorno il filo di lana o il cordoncino del colore che preferite fino a ricoprire tutta la superficie. Abbellite il tutto con un bel fiocco o coccarda in tinta;

IMG-20141130-WA0007

IMG-20141130-WA0004

  • Palline con bottoni: chi non ha a casa una scatola con tutti bottoni vecchi e disordinati? Usateli per la vostra decorazione attaccandoli al polistirolo con degli spilli colorati e brillanti. L’effetto è meraviglioso.

palline albero

Queste sono solo tre delle mille idee che possono venirvi in mente per decorare il vostro albero e la vostra casa come nessuno ha mai fatto. Basterà sperimentare e essere creativi: qualsiasi cosa ne uscirà sarà sicura speciale e unica.

Ancora non siete soddisfatti? Prendete spunto anche da questi alberi bizzarri e fuori dall’ordinario 🙂

9 comments

  1. Ciao! Va beh, magari l’albero è già al suo posto, ma se le idee piacciono, vanno bene anche per l’anno prossimo, no? Le conserviamo.
    Grazie per i consigli!!
    Un abbraccio!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: