Lotteria di Natale

Lotteria di Natale

sorpresaTra amici, colleghi e conoscenti, ogni anno la lista dei regali diventa sempre più lunga e continuiamo a ripeterci che faremo solo pensierini per ridurre le nostre spese.

Un modo carino per far contenti tutti e farsi gli auguri è quello di organizzare un pranzo, una cena o una merenda e fare una “lotteria di Natale”.

Come si organizza: viene fissato un piccolissimo budget (di solito intorno ai 5€), tutti gli invitati dovranno portare un piccolo dono impacchettato che verrà mescolato a tutti gli altri.

Verranno preparati dei bigliettini con dei numeri corrispondenti al numero dei partecipanti. Per ogni numero si prepareranno due fogliettini: una copia verrà data ad ogni partecipante, l’altra messa in un sacchettino o scatolina chiusa.

Durante il pranzo o cena inizierà la lotteria: verrà messo in palio un regalo, estratto un numero dal sacchettino e la persona a cui appartiene il numero corrispondente si aggiudicherà il premio. Potrà accadere di ricevere il regalo che si è acquistato ma in quel caso si potrà ripetere l’estrazione.tombola natale

Ci sono diversi modi per organizzare la lotteria, con giochi tipici natalizi come il mercante in feria o la tombola o come in Inghilterra il Secret Santa.

Io adoro questo tipo di iniziative perché di solito vengono scelti oggetti buffissimi e ricercati ed è un modo per scambiarsi gli auguri divertendosi e far felici tutti con un piccolo pensierino.

In bocca al lupo per la vostra lotteria!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: