Scrivere per questo blog mi ha permesso di tenermi sempre informata su argomenti di vario genere ma soprattutto di conoscere un nuovo mondo che non mi era poi così familiare: il fai da te.
Navigando in rete si trovano davvero una miriade di siti dedicati all’uncinetto, al feltro, al riciclo creativo e chi più ne ha più ne metta.
Per questo mi è venuta un’idea: perché non conoscere questi blogger, raccontare delle loro passioni e prendere spunto dalle loro creazioni per fare dei regali?
Ed eccomi qua: oggi vi presenterò la prima blogger che ho conosciuto.
Si chiama Stefy, è una mamma romana con 2 figlie adolescenti: il suo blog è ilmiocastelloincantato.com/
Ecco cosa ci racconta di lei:
Da dove nasce la tua passione per i lavoretti fai da te e qual è la tua fonte di ispirazione principale?
Quando ero incinta della mia prima figlia un’amica mi ha regalato dei kit di punto croce per neonati e ho iniziato a ricamare. Poi ho fatto le bomboniere per il battesimo della mia seconda figlia, ho seguito un paio corsi di cucito creativo e non mi sono più fermata. Ho iniziato dalle bomboniere, sono passata ai gioielli di Swarovski, al fimo, al cucito creativo per la casa, ai gessetti profumati, per lo più da autodidatta.
Come mai hai deciso di farti conoscere in rete e di aprire un blog?
Ho iniziato da subito a fare bomboniere per le amiche, poi con il passaparola la cosa si è allargata, all’inizio ho deciso di aprire il sito internet (www.ilcastelloincantato.com), poi, circa 5 anni fa, ho aperto anche il blog www.ilmiocastelloincantato.com: è un impegno, è vero, ma con il blog posso interagire con chi mi segue più di quanto riesca a fare con il sito.
Qual è la creazione che ti ha dato più soddisfazione o quella per cui hai avuto più richieste?
E’ difficile scegliere la creazione che mi ha dato più soddisfazione, ogni cosa la faccio con il cuore e la sento mia e ci metto sempre un pò di me. Sono comunque rimasta soddisfatta di un coordinato per il bagno che ho preparato per un regalo ad una coppia di neo sposi
e di alcuni segnaposto per un matrimonio:
un lavorone ( 320 pezzi ) fatto in tempi brevi, ma che soddisfazione vederli sui tavoli. Le richiesta maggiore le ho per i gessetti profumati, arrivo anche a farne 400 al mese.
Se dovessi consigliare un regalo, quale tra i tuoi oggetti consiglieresti di più?
Difficile scegliere, la maggior parte sono creazioni personalizzate. Dipende molto dalla persona che deve riceverlo. Se è una donna a cui piace stare in cucina, ad esempio, si può regalare un set di presine, asciughini e portapane.
Per una donna elegante che ama ingioiellarsi magari una collana.
Manca ancora qualche mese al Natale, ma per chi ha in mente di preparare dei regalini fai da te non è poi così tanto tempo. Quale potrebbe essere un regalo facile da fare anche per le principianti come me?
Potete ritagliare dal feltro delle forme tipiche natalizie farci un buchino e inserirci un nastrino dorato per appenderli all’albero oppure comprare delle candeline e rivestirle con i washi tape.
Chiudiamo con qualche consiglio: quali sono i suggerimenti che puoi dare alle nostre lettrici magari future blogger che amano il fai da te ma sono alle prime armi?
Date libero sfogo alla fantasia e sperimentate, sperimentate, sperimentate.
Questi i consigli di Stefy per noi e per i nostri regali: ora non resta che metterci all’opera!
Bella intervista! E complimenti a Stefy per le sue creazioni. Forse potrei iniziare a sperimentare qualcosa mentre sono in treno. Sarebbe un buon modo per ottimizzare tutto quel tempo perso!
lavori molto delicati e belli!!!Brava!
Bella idea! Far conoscere le bloggers attraverso le interviste, è interessante!
Conoscevo già Stefy, ed ha tutta la mia ammirazione!!
Che belle cose .. allora a lavoro 😀
Buona settimana creativa