Scattare una foto è un modo per immortalare degli attimi e non dimenticarsi dei bei momenti della propria vita.
Riempire la casa di immagini, creare dei collage e degli album personalizzati o fare dei video montaggi con i propri ricordi è sempre un regalo apprezzato da tutti e scalda il cuore regalando delle emozioni.
Molto bello è anche ricevere in regalo una foto fatta da un professionista o da persone appassionate di fotografia che riescono a cogliere la luce giusta, il panorama perfetto e hanno quel tocco in più che rende quel momento ancora più bello.
Il fotografo è un artista: riesce a definire dei soggetti nuovi e a mostrare la realtà in modo diverso e magico.
Io per festeggiare l’ingresso nella mia nuova casa vorrei chiedere un’ opera realizzata da un mio carissimo amico che è davvero un professionista anche se di lavoro fa tutt’altro: Sandro Rafanelli.
Le sue creazioni sono frutto della sua passione, giochi di illusioni, di luci e ombre che le rendono dei veri e propri quadri.
Sandro ha vinto diversi riconoscimenti e inizia a farsi conoscere con varie mostre in Toscana e non solo. L’ultima in calendario proprio questa sera: una proiezione fotografica in cui Sandro racconta e spiega i suoi ultimi lavori.
In Italia e all’estero questo hobby sta prendendo sempre più piede e ci sono veramente tante persone che dilettano nell’arte della fotografia diventando dei professionisti che riescono a creare delle opere uniche e meravigliose.
Vi assicuro che come regalo è davvero un’ottima idea di gran valore per arredare la casa e dargli un tocco unico!
*Invisible Island 2013 – Il faro
*Phantasmagoria 2011 – La notte
*Copyright Sandro Rafanelli
Fonti e contatti: sandrorafanelli.com, becausethelight.blogspot.it, photocompetition.it