Compleanno in arrivo? Organizzate qualcosa di speciale

Compleanno in arrivo? Organizzate qualcosa di speciale

compleannoC’è un giorno all’anno solo per noi, in cui tutti ci festeggiano e ci scrivono: il nostro compleanno.
E’ un giorno speciale e come tale è bello passarlo in modo indimenticabile.

Non è necessario organizzare chissà quale evento ma la cosa importante è fare le cose che ci fanno star bene ci fanno piacere.
Se poi non siete voi a compiere gli anni ma volete fare qualcosa di carino per un’amica, il fratello o la sorella o per il vostro amore, allora la cosa fondamentale è pensare alle cose che potrebbe far piacere al festeggiato.

Sicuramente un ottimo modo per iniziare la giornata è quello  di portargli la colazione a letto, se riuscite anche a prendere il suo dolce preferito allora la sorpresa avrà ancora più effetto.

Durante il giorno un’idea molto dolce è quella di dedicare al festeggiato delle piccole sorprese che spezzano la quotidianità e che sicuramente saranno apprezzate (messaggini simpatici, foto con il pacchetto regalo o con voi che preparate la sua torta).

Infine, se non si vuole organizzare una festa con tutti gli amici, allora una cenetta in un posto sfizioso e tipico (o etnico) potrebbe essere quello che fa al caso vostro.

dolce compleanno

Anche la consegna del regalo è un momento che va pensato: specialmente se a festeggiare è il vostro lui, potete dargli il regalo prima di cena brindando con un bicchiere di prosecco o con un calice del suo vino preferito.

verrazzano

Se, invece, avete la possibilità di staccare dal lavoro e dagli impegni quotidiani, un modo sicuramente originale e speciale è quello di regalare al festeggiato una giornata in un centro benessere, ed è proprio quello che ho fatto io per il compleanno del mio compagno.

Ho trovato una SPA stupenda nel cuore della Toscana, nella terra di uno dei vini più buoni che abbia mai assaggiato: Etruria Resort a Montepulciano.
Veramente un posto stupendo che consiglio a tutti i toscani ma anche a chi ha voglia di trascorrere un week end all’insegna del riposo e del buon cibo.

Abbiamo sfruttato il sabato di sole per fare un giro a Siena in mattinata per poi spostarci a pranzo a Montepulciano.

Dopo un primo accompagnato da un bicchiere di Nobile di Montepulciano delizioso, siamo arrivati alla SPA: la ragazza che ci ha accolto ci ha spiegato tutti i servizi inclusi e il percorso da seguire per avere i massimi benefici dai vari trattamenti.

centro benessere

Abbiamo iniziato dal Tepidarium (36 gradi) per passare poi al bagno turco (40 gradi) e infine alla sauna (80 gradi).
Dopo le docce emozionali e un po’ di relax, ci siamo buttati nell’idromassaggio e poi nella piscina riscaldata con cascate.
L’atmosfera era estremamente rilassante e per qualche ora abbiamo staccato da tutto il mondo esterno: davvero una favola!

Che dire: non c’è modo migliore di passare un compleanno (anche se non è il tuo 🙂 ) !

7 comments

  1. Che bello!!
    E che bel regalo!
    Hai ragione, non conta cosa, l’importante è che si stia bene.
    Anche se economicamente non sarà stato cosa da niente…
    In ogni caso, noi abbiamo un modo molto più semplice di festeggiare i nostri compleanni; in genere si rimane in famiglia, o al massimo con i genitori. Forse…oserei dire che la cosa è alquanto malinconica e noiosa, ma non abbiamo mai fatto diversamente, quindi non posso neanche fare paragoni.
    Bella trovata la tua, sinceramente. Mi piacerebbe fare qualcosa di diverso il prossimo anno…
    Un abbraccio!!

    1. Ciao Barbara, la cosa importante per un compleanno speciale è fare ciò che più fa piacere senza pensare qualcosa di necessariamente eccezionale. Io ho pensato a questa cosa perchè sapevo che il mio compagno voleva provare questo tipo di esperienza e, abitando lontani dalle famiglie, abbiamo passato il compleanno tra di noi ( e ti assicuro che non è stato nemmeno troppo costoso). Il tuo commento mi ha fatto, però, venire l’ispirazione per un articolo dedicato alle tradizioni sopratutto quelle natalizie 😉 un abbraccio a te 🙂

    1. Beh sicuramente è un regalo che fa di sicuro al caso tuo 🙂 per fare questa piccola fuga d’amore non serve aspettare il compleanno 😛

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: