5 Consigli per un San Valentino speciale

5 Consigli per un San Valentino speciale

Cena san valentinoOrmai ci siamo: mancano 24 ore a  San Valentino e i tempi stringono. Avete già in mente come passare la vostra serata speciale?

Ecco 5 suggerimenti  che vi aiuteranno a rendere unica questa festa.

Numero 1: come già vi accennavo nei precedenti articoli, cercate di essere originali e di non acquistare il solito regalo banale nel negozio sotto casa. Create qualcosa voi con le vostre mani, che vi faccia venire in mente il vostro amore e che possa rappresentare la vostra storia. Qualcosa di unico e indimenticabile.

A questo consiglio aggancio anche il numero 2: mai come in questa occasione è proprio “out” mettersi d’accordo. Siate romantici, dolci e creativi e piuttosto che concordare l’acquisito meglio non far nulla. San Valentino non è una festa “obbligata”, dovete sentirla e non c’è nulla di male a non volerla festeggiare

Il suggerimento numero 3, invece, riguarda il regalo sbagliato: se non avete idee evitate il classico cuscino a forma di cuore, l’orsetto di peluche o il portachiavi con il nome. Sono cose viste e straviste! Meglio organizzare una serata fuori, andare a cena o ascoltare un concertino di musica dal vivo o vedere un film insieme accoccolati sul divano con una cioccolata calda. Qualsiasi cosa, però, riceverete o farete, davanti a lui/lei non fate la faccia scocciata se la sorpresa non è quella che vi aspettavate o se la serata non è proprio perfetta. Ricordatevi che quello che conta è stare con il vostro amore.

cupcake san valentino

A proposito di cena, se avete deciso di coccolare il partner e prenderlo per la gola passiamo al consiglio numero 4: fate in modo che ogni particolare sia curato. Se non siete molto bravi ai fornelli fate cose semplici e sfiziose e cercate di scegliere cibi afrodisiaci: antipasto con crostini di pesce o cocktail di gamberetti in salsa rosa, pasta con pomodorini e salmone o risotto allo zafferano, sformato con patate o pesce come secondo e cioccolata e fragole per chiudere il tutto. Mi raccomando non dimenticate il vino: rosso per il menù a base di carne e bianco per il pesce.

Anche l’atmosfera è estremamente importante: apparecchiate la tavola con tovaglia rossa, calici per il vino, petali di rosa e candele come centro tavola e un profumatissimo mazzo di rose rosse. Create dei segnaposti romantici o preparate dei pensieri che possono accompagnare ogni portata. Luci soffuse, candele profumate e la vostra hit d’amore dovrà accompagnare tutta la serata. Non dimenticate poi di trattare argomenti di conversazione divertenti, allegri e spensierati: lasciate in ufficio i problemi di lavoro e non parlate di cose troppo impegnative che potrebbero creare dei conflitti.

palloncini cuoreSe invece siete lontani e siete costretti a passare il 14 Febbraio in due città diverse, passiamo all’ultimo suggerimento: provate a spedire un regalino al vostro amore o passate la serata con lui/lei magari chiacchierando  un po’ a telefono o su skype ma è importante far sentire la vostra presenza anche da lontano organizzando qualche sorpresa. Non abbattetevi troppo: ogni giorno può essere San Valentino basta solo organizzare un’altra giornata romantica in qualsiasi momento dell’anno.

Ora tocca a voi: avete in mano tutti gli strumenti per stupire e far felice il vostro partner!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: