3 consigli per un regalo Hi-Tech

3 consigli per un regalo Hi-Tech

tecnologiaStare al passo con la tecnologia è davvero difficile: ogni settimana (per non dire giorno) nel mondo vengono inventati oggetti, nuovi nati per facilitare l’uomo in ogni sua azione e nella propria quotidianità. Ognuno di noi, chi più chi meno, si interfaccia ogni giorno con un qualche tipo di “invenzione” Hi-Tech.C’è chi però ha una vera e propria mania, che conosce tutte le nuove tendenze, si informa sulla data di uscita del prossimo Tablet ed è pronto a mettersi in coda per ore per acquistare l’ultimissima versione dell’ iPhone.

Se dovete fare un regalo proprio ad una persona che ama questo tipo di prodotti, ecco 3 articoli che potrebbero fare al caso vostro:

 

flyfit1)  Già negli anni scorsi, ma ancor di più nel 2014, la tecnologia da indossare sta spopolando, in particolar modo quella per fare sport. Braccialetti conta passi o fitness tracker da attaccare alla caviglia per rivelare i movimenti delle gambe sia per la corsa, per il nuovo, il ciclismo e in tutti gli sport dove sono gli arti inferiori a comandare. In uscita il 25 marzo Flyfit a partire da 89$ il kit con 2 cavigliere collegabile anche allo smartphone via bluetooth e con le proprie app per Android e  Apple. Una regalo molto utile sia per gli amanti dell’ Hi-tech che per gli sportivi. Tra le altre invenzioni da indossare troviamo gli Smartwatches, orologi collegabili al telefono pronti a ricevere notifiche di chiamate in arrivo, SMS, e-mail e news sui social network. Il 2014 sarà anche l’anno dei Google Glass, i famosi occhiali della big company di Mountain View dotati di realtà aumentata.

galaxy s52) Anche il mondo della Telefonia è in attesa di alcuni arrivi: il primo degli smartphone in a essere svelato al pubblico sarà il Samsung Galaxy S5, il 24 febbraio prossimo: terminale diverso nel display e soprattutto nei materiali con l’abbandono della plastica. La novità principale, però, è nel lettore biometrico per impronte digitali, utile per sbloccare il device e per attivare in maniera immediata e intuitiva funzioni e applicazioni. Oltre al Galaxy 5, il 25 marzo potremmo acquistare anche il nuovo HTC One e infine, anche se la data ancora non è nota, entro il 2014 potremmo vedere il nuovo iPhone 6. Ovviamente questi prodotti non sono alla portata di tutti i portafogli ma sicuramente un appassionato non può non averli.

tv 3d3)  Tra le tre novità di cui voglio parlare, vi propongo il 3D: già nel 2013 sono usciti i nuovi televisori di ultima generazione con tecnologia 3D che permettono di vedere un film e quasi di farne parte. All’inizio i prezzi erano molto alti ma oggi possiamo trovare delle buone soluzioni anche a partire da 500€. Ma la vera novità in fatto di 3D è quella delle stampanti: per il 2014 l’obiettivo è quello di rendere questo prodotto molto più accessibile per tutti grazie alla creazione di macchine con velocità maggiore e, soprattutto, costi accessibili, che le renderanno non solo un privilegio per addetti ai lavori ma un reale fenomeno di massa. Avreste mai immaginato di potervi creare qualsiasi oggetto da soli nella vostra casa?

Queste e altre novità sono state appena presentate al CES (Consumer Electronics Show) il più grande e importante appuntamento dedicato alla  tecnologiche di Las Vegas.

Il 2014 sarà un anno ricco di nuove invenzioni e voi quali sceglierete?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: