18 anni: cosa regalare?

18 anni: cosa regalare?

compleanno 18 anniI compleanni sono tutti importanti, ma nessuno lo è come la festa dei 18 anni. Già perché in nessun’altra occasione si attende con una tale impazienza il fatidico giorno, che segna inevitabilmente il passaggio dall’adolescenza all’età adulta.

Diventare maggiorenni per i ragazzi significa conquistarsi un pezzetto di quell’indipendenza tanto sognata: poter guidare una macchina, non avere più vincoli quando si decide di andare in una discoteca o avere diritto di voto giusto per citare qualche esempio.

Ecco perché amici e parenti tendono ad esaltare questa ricorrenza facendo un regalo più ‘importante’ del solito anche in termini economici. Ovviamente le disponibilità dei parenti non sono equiparabili a quelle degli amici, motivo per cui capita spesso che questi uniscano le loro risorse scegliendo un regalo collettivo. Andiamo insieme a scoprire quali possono essere i migliori regali per festeggiare la maggior età:

Viaggiovacanze studio

Regalare un viaggio rimane tra gli evergreen. Di solito lo regalano i genitori, ma anche un buon gruppo di amici potrebbe riuscire a coprirne i costi. Si può scegliere tra un weekend in una capitale europea con gli amici, oppure si può decidere di regalare anche una vacanza studio, in questo modo il ragazzo avrà l’occasione di vivere un’esperienza tutta sua e magari anche praticare una lingua straniera.

Regali Tech

Puntare sulla tecnologia non è mai un errore, specialmente ai giorni nostri, perciò ben vengano computer, smartphone e tablet.

Festa dei 18 anni

partyUna buona vecchia abitudine è quella di regalare una festa coi fiocchi per rendere indimenticabile il momento. Alcuni ragazzi preferiscono cose in grande, magari affittando un locale con dj annesso, mentre magari altri preferiscono una cena con gli amici. In entrambi i casi ciò che conta è che ci siano le persone più care al ragazzo.

Gioielli

Tra i classici troviamo indubbiamente regalare un gioiello, anche se di norma questo pensiero viene apprezzato maggiormente dalle ragazze. Le possibilità sono infinite, si possono regalare gioielli importanti o anche pezzi di bigiotteria altrettanto apprezzati dalle ragazze.

Concerti ed eventi

Acquistare un biglietto per un concerto o un evento particolare è un regalo che sicuramente stupirà il festeggiato. Soprattutto nelle città più grandi, ci sono molti concerti di artisti famosi e, in alternativa, sono da tenere in considerazione anche i grandi eventi sportivi, come un’importante partita di calcio o il Golden Gala che si tiene ogni anno a Roma.

Portafoto e ricordi

Infine non dimentichiamo un semplice portafoto con foto ricordo di vacanze e serate con gli amici: un pensiero carino ed economico per fissare nella memoria un’occasione unica.

Conto corrente online

Aprire un conto corrente online depositando una somma che aconto corrente seconda delle disponibilità economiche e il rapporto che si ha con il festeggiato può essere di maggiore o minor entità, può essere una soluzione originale e decisamente apprezzata. Molto spesso questo regalo viene scelto dai nonni o dai genitori, che aprendo un conto al neo diciottenne decidono di fare un regalo significativo per l’occasione e per far sentire il ragazzo più indipendente. In altre parole questo regalo è la versione moderna della classica “bustina” con i soldi.

Autrice:Susanna Romanetti

 

 

1 comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: