Regalare un viaggio? Canarie e Baleari le mete ideali per tutto l’anno

Due luoghi stupendi, ricchissimi di ambienti favolosi ma non solo: se volete regalare un viaggio queste due mete possono fare al caso vostro! Dovete optare per l’uno o l’altro luogo? Oggi vi aiuteremo a scegliere la vostra meta, o in alternativa vi convinceremo a visitarle entrambe.

Le Canarie

Partiamo da questa prima meta, dicendo che questo luogo, al pari delle Isole Baleari, è associato spesso e volentieri alla stagione estiva ma in realtà questa associazione non è perfettamente calzante, anzi. Le Canarie sono isole spagnole che si trovano al di là delle colonne d’Ercole, nell’oceano Atlantico e presentano scenari e ambienti che in ogni mese dell’anno rivelano bellezze e fascino. Se volete raggiungerle potete farlo in circa 4 ore di viaggio, forse una pecca questa, ma una volta approdati non vi peseranno più!

Avevamo anticipato il discorso dicendo che potete optare per le Baleari o le Canarie o magari per entrambe queste mete.. bene, le Canarie fanno al caso vostro se: 

-Desiderate una vacanza in inverno o autunno e preferite un clima mite;
-Se amate una vacanza nel relax e la movida notturna non vi interessa più di tanto;
-Se ami l’avventura e i viaggi all’insegna di questa, allora hai trovato il luogo giusto per te! Sole, mare ed esplorazioni qui non mancano di certo;
-In generale se amate il vento anche in questo caso le Canarie fanno al caso vostro, a parte alcune zone, questi luoghi sono molto ventosi;
-Se amate passeggiare sulla spiaggia, anche in autunno ed in inverno, facendo lunghe camminate;

Quale periodo scegliere per visitare le Canarie? Se ci si basa sul clima mite allora tutto l’anno va bene per visitare questi splendidi luoghi, in inverno ovviamente il freddo non si fa molto sentire, calcolando che le temperature medie si aggirano attorno ai 20 gradi e in estate, pur aumentando, vengono accompagnate da un clima secco. Gli alloggi cambiano di costo nei diversi periodi ma durante tutto l’anno comunque si trovano ottime occasioni a costi ridotti, quindi anche in inverno e autunno è possibile trascorrere una vacanza rilassante a poco prezzo.

Le Isole Baleari

Le Isole Baleari sono le più vicine all’Italia, si trovano, come è noto, nel Mar Mediterraneo, e raggiungerle richiede assai meno di 4 ore, inoltre si può optare per l’aereo o per i collegamenti via traghetto che partono già dall’Italia e dalle sue varie città. E la vita notturna? Ecco, le Baleari sono il luogo del turismo giovanile e della notte appunto.

Per chi vanno bene le Isole Baleari e per quali possibili scopi possono essere scelte, lo vediamo subito:

-Lo abbiamo detto: vita notturna piena, una delle motivazioni per scegliere tale meta turistica. Se state pensando a luoghi specifici, fanno certamente al caso vostro Ibiza e Maiorca;
-Se non sopporti i viaggi lunghi allora scegli questa come meta estera;
-Amate le piccole calette? Bene, le Baleari fanno al caso vostro;
-Se siete giovani e state organizzando una vacanza in una meta estera con gli amici, per divertirvi e conoscere nuove persone, allora le Baleari sono il posto giusto per voi!

Quando partire per questa vacanza alle Baleari? È in autunno e primavera che si può godere appieno questa terra, perché l’isola è molto frequentata ma non congestionata come nei mesi estivi.. non vi resta che decidere!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: