Porta dolci fatti a mano: le creazioni di Paola e Francesca

Porta dolci fatti a mano: le creazioni di Paola e Francesca

Eccoci di nuovo qua con il nostro angolo dedicato  ad amiche e blogger, creative-tutto fare. 
Diamo spazio alla mia carissima collega Paola e alla sua amica Francesca che realizzano dei lavori meravigliosi.
L’amicizia tra Francesca e Paola parte dai banchi di scuola dei loro figli. Esperienze diverse, ma stesse passioni le hanno portate ad intraprendere la realizzazione di un progetto comune: le  “copertine” per dolci.
Scopriamo di più su di loro.
 

Come nasce la vostra passione per il fai da te e qual è stata la vostra fonte di ispirazione?
La nostra passione per il cucito nasce per entrambe dal piacere e la curiosità di creare con le proprie mani oggetti unici. La ricerca dei materiali è un passaggio fondamentale se non primario del processo creativo. Ci siamo spostate oltre la linea di confine fino ad arrivare nel magico Giappone che per antonomasia porta la sua manifattura fra le eccellenze mondiali.

Come nascono le vostre idee e come le fate conoscere?
È emersa una sensibile necessità di recuperare la propria manualità, probabilmente per evadere dalla frenesia quotidiana. Solitamente è la notte che porta consiglio 🙂 Con una famiglia non è mai facile trovare il tempo per realizzare i propri progetti, ma la sera, quando i bimbi sono a nanna, possiamo lavorare alle nostre creazioni con più calma. Al momento abbiamo l’ulteriore progetto di realizzare il nostro e-commerce, riteniamo che per questo tipo di manufatto sia l’unico modo per aprirsi al mercato.

Qual è stato l’oggetto che avete realizzato che vi ha dato più soddisfazione o quello più difficile? è quello ke ti hanno richiesto di più?
Ogni progetto nella prima fase di realizzazione presenta delle complessità date dalla novità quindi è difficile identificarne uno in particolare. 

Chiudiamo con qualche consiglio: quali sono i suggerimenti che potete dare alle nostre lettrici che amano il fai da te?
Il nostro consiglio è di ricercare elementi che siano materie prime, fonti e ispirazioni, che rendano il proprio lavoro unico nel suo genere, evitando cloni di cose già prodotte che saturano la vista e la curiosità.

Buon lavoro a tutte!
Francesca e Paola

Al momento i porta dolci di Paola e Francesca li potete trovare su ricettesegrete.it .
Per qualsiasi curiosità o informazioni scriveteci a info@consigliregalo.it
 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: