Oggetti indispensabili per un pendolare

oggetti per viaggioLoretta, mamma di una pendolare ha scritto alla nostra posta perché voleva dei consigli per un regalo per sua figlia, viaggiatrice in treno per lavoro.

Già in passato abbiamo scritto un articolo con alcuni regali utili per un pendolare. Ecco cosa ci ha chiesto, invece Loretta e cosa le abbiamo consigliato.

Vorrei regalare a ma figlia, che abita a Milano ma insegna a Como, un mini tavolinetto o un appoggio da fissare al bracciolo della “poltrona” del treno per appoggiare compiti da correggere al volo, libri da sfogliare o simili.
Ho cercato dappertutto ma, probabilmente per mia incapacità, non sono riuscita nell’intento. Puoi aiutarmi tu, per favore?
Compie gli anni fra pochi giorni e sarebbe un perfetto regalino … d’appoggio!
Loretta

Cara Loretta,
esaudire il tuo desiderio non è stato affatto semplice perché sembrerebbe che sul mercato non esista un tavolinetto adatto al treno. Abbiamo però trovato qualcosa che ci va molto vicino:

Organizer con tavolinetto pieghevole in vari colori
Borsa con supporto per computer pieghevole molto utile per il viaggio
Tavolinetto con clip da attaccare dove vuoi

Queste soluzioni sembrerebbero adatte anche per il treno. Mentre pensavamo a questo regalo, però, ci è venuto in mente che forse potrebbe non essere la cosa ideale da regalare ad una pendolare. Quando si viaggia per lavoro spesso si è di fretta: si rincorrono treni quasi in partenza, si aspettano quelli in ritardo e capita che dalla stazione al lavoro c’è un tratto da fare a piedi. Chi viaggia quindi potrebbe preferire farlo leggeri e senza altri ingombri.

Per questo ci permettiamo di darti altri 2/3 suggerimenti:

Zaino ergonomico, comodo per la schiena e non troppo pesante
-Ottimi cuscini da viaggio gonfiabili per il collo, per la schiena e per schiacciare un pisolino 
– Se non ha già un ebook o un Tablet ti consiglio di regalarglielo perché è molto utile per fare ricerche e passare un pò di tempo leggendo. Se già ce l’ha potresti regalarle una card google play  o kindle per acquistare i libri.

Speriamo che questi suggerimenti ti siano stati di aiuto e fai un grosso in bocca al lupo a tua figlia per questo lavoro e per il viaggio!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: