Le ricette di San Valentino

Le ricette di San Valentino

cena di san valentinoAbbiamo già visto quali potrebbero essere i dolci adatti da regalare al vostro amore il giorno di San Valentino.

Ora vediamo come stupirlo con una cenetta romantica e sfiziosa per fargli leccare i baffi.

Avete una settimana di tempo per realizzare il menù perfetto. Ecco qualche consiglio gustoso.

Antipasto: in questa occasione non potranno certo mancare degli antipastini
fantasiosi per iniziare la vostra cenetta. Preparate dei rotolini di pasta sfoglia ripieni di speck e formaggio oppure un’insalata dal sapore esotico. Potete anche scegliere un menù di mare e preparare dei crostini con rustici alla sfigliasalmone e burro o  sautè di cozze  come antipasto caldo.

primo al tartufoIl Primo: passiamo poi al primo piatto. Se avete scelto un menù di terra allora potrete continuare con un raviolo di ricotta con una spolveratina di tartufo nero oppure un risottino alle fragole che è anche un po’ afrodisiaco :). Questa seconda scelta può essere adatta anche se avete scelto una cena a base di pesce aggiungendo al risotto anche i gamberetti. Un altro ottimo primo sono le crepes ai frutti di mare.

Secondo e contorno: una rana pescatrice al forno con patate o una coda di rospo sono sempre scelte maiale in agrodolceeleganti e raffinate per una cena a base di specialità di mare. In caso di carne, dei bocconcini di pollo al forno con verdure o un arrosto di maiale in agrodolce.

Coronate il tutto una bottiglia di vino (rosso per la carne e bianco per il pesce), luce soffusa,  musica romantica e il risultato sarà garantito.

Il regalo migliore per il partner è prenderlo per la gola!

2 comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: