Incontro con i suoceri? Ecco l’outift e il regalo perfetto per l’occasione

Incontro con i suoceri? Ecco l’outift e il regalo perfetto per l’occasione

quel mostro di suoceraIl primo incontro con i genitori del proprio fidanzato non è mai semplice e ancora di più non lo è quello con la futura suocera.

Vi osserverà attentamente, guarderà ogni vostro atteggiamento e modo di fare, vi farà mille domande e ascolterà ogni vostra parola senza farsi sfuggire nulla.

Mai come in questa occasione la prima impressione è quella che conta! Quindi è molto importante non farsi trovare impreparate e a mani vuote.


Qualche consiglio per l’outfit da indossare e il pensiero da donare ai genitori del vostro compagno può aiutarvi in questa occasione

Cosa indossare:

La regola fondamentale in queste circostanze è quella di non esagerare e di trovare la via di mezzo per non risultare né troppo fashion addict né poco curata.

Cardigan con bottoncini e maglioncini a fantasia vanno bene.outfit vestitino bon tonMagliette e camice non devono mai essere troppo scollate e le gonne troppo corte. Anche le gonne lunghe, però, non sono proprio il massimo.

Un bel vestitino non eccessivamente elegante o un paio di jeans con accessori e scarpe ben abbinate possono essere la scelta vincente.

Parlando proprio di scarpe vanno bene le ballerine ma anche il tacco non è vietato basta che non sia a spillo o troppo alto. Le borse e gli accessori rendono il look più curato ma non devono mai essere vistosi o eccessivi (non esagerate nemmeno con le griffe). outfit ballerine Per quanto riguarda il trucco ottime sono le tonalità neutre e naturali così da avere un effetto “acqua e sapone”.

Oltre al look è importante anche curare la conversazionedate del Lei fino a quando non sarete autorizzati a dare del voi, parlate con tono sicuro ma non spavaldo e evitate di contraddire troppo. Non fatevi prendere dal panico, non ridete in modo troppo rumoroso ma evitate anche di essere troppo tesi altrimenti rischiate di dare una visione sbagliata di voi.
Cercate di non affrontare discorsi che possono mettervi in imbarazzo o argomenti che potrebbero generare conflitti come la politica, la religione etc.
Ricordate: siate voi stesse e tutto sarà più facile!

Veniamo al regalo: soprattutto se siete invitati a pranzo o a cena non potete presentarvi a mani vuote.
Un regalo per la casa, una pianta o dei fiori possono andar bene per entrambi i genitori ma ancora meglio se riuscite a trovare qualcosa di diverso per la mamma e il papà.

Se sapete che la futura suocera ama cucinare un piatto per i dolci, un ricettario o un grembiule da cucina con lettere ricamate foulard alviero martinipotrebbe fare al caso vostro.
Se è una tipa attenta al look un foulard o una sciarpa calda e morbida è un bel pensiero. Se invece siete invitati in un’occasione particolare come Natale o Pasqua un dolce tipico (come un panettone o una colomba artigianali o un uovo di pasqua) farà colpo.

hennessyPer  il papà sicuramente apprezzato un buon vino o liquore pregiato o anche  sciarpa e guanti per il periodo invernale saranno apprezzati. Anche un libro particolare o un film del genere che ama lo renderanno felice.

In generale vi consiglio di parlare con il vostro partner che potrà guidarvi al meglio nella scelta perfetta.

Sono sicura che tutto andrà bene! Mi raccomando poi fatemi sapere com’è andata 😉

regalo suoceri

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: