Festa dei Nonni: tante idee regalo per loro

regali nonniIl prossimo 2 Ottobre 2017 si celebrerà la festa dei nonni: una festività introdotta da qualche anno per celebrare le colonne portati della famiglia che danno supporto e sostegno ai figli e ai nipoti.

E’ giusto quindi festeggiarli e non dimenticarsi di loro non solo in questa occasione ma in ogni istante della propria vita.

Spesso tendiamo a mettere in un angolo le persone anziane perché non riescono a capire i nostri problemi, non sono al passo con i tempi o sono troppo noiosi. In realtà i nostri nonni hanno molta più esperienza di noi e hanno affrontato difficoltà che noi giovani non riusciremmo mai a superare da soli.

Per questo mai come in questa occasione vanno valorizzati e ringraziarti. Ma come farlo al meglio? Ecco qualche idea semplice per la festa dei nonni.

Non serve chissà quale regalo costoso che spesso nemmeno apprezzerebbero o per loro potrebbe essere inutile ma meglio qualcosa che li tocchi il cuore e li faccia sorridere.

Prima di tutto è importante andarli a trovare, passare un pò di tempo con loro, portargli un dolce, fare una partitina a carte o semplicemente due chiacchiere. Se questo non fosse possibile perché siete lontani, fategli una chiamata al telefono,  speditegli una lettera o un regalino ma fategli comunque sentire la vostra presenza.

Come regalino confezionategli un album con le foto di tutta la famiglia e di voi da piccoli, oppure un bel quadro con tutti i più bei ricordi insieme o anche un video con musica ed effetti speciali da vedere insieme.

Scrivetegli una poesia o una lettera che li faccia sentire importanti e che possano rileggere quando non ci siete così da avervi vicino.

Magari, visto che le giornate si stanno facendo più fredde, potete regalargli una sciarpa calda ed avvolgente, una mantella di lana, una coperta o uno scaldino da mettersi vicino per riscaldarsi mentre guardano la tv.

Portateli a fare una passeggiatina in un parco, cucinategli una bella cenetta e cercate di stare insieme a loro facendogli anche qualche faccenda  che non riescono più a fare.

In questa occasione è molto importante donare ed essere generosi. Se volete fare di più dal 30 Settembre a 01 Ottobre in tutte le piazze italiane potrete ritirare il braccialetto UNICEF per dare una mano a migliaia di bambini che hanno bisogno di aiuto.

Fate anche voi la differenza!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: