Creativandocrea: il blog di Rita

creativandoEccomi di nuovo qua con una nuova intervista dedicata alle mie amiche blogger maestre del fai da te.
Oggi vi presento Rita, mamma di tre figli, moglie e impiegata. Rita vive in Piemonte, in una bella cittadina ai piedi delle colline del Monferrato. Da sempre si è appassionata al bricolage e le piace avere sempre le mani impegnate. Da un pò di tempo a creato il suo blog dove condivide le sue passioni.

Vediamo cosa ci racconta:
Come mai sei appassionata di fai da te?

Ho sempre avuto la passione per i lavori manuali, mi sono sempre cimentata, fin da bambina, a creare con uncinetto, ago  e filo. Complice forse la mia mamma che lavorava come sarta e forse la fantasia della mia nonna, una persona splendida che mi ha trasmesso la curiosità e la voglia di realizzare oggetti nuovi. Creare mi rilassa e mi diverte, provare nuove tecniche mi entusiasma, sperimentare e mettermi alla prova con nuove creazioni mi emoziona!

Come mai hai voluto condividere la tua passione in rete?

E’ nato tutto un po’ per caso: alcuni lavori realizzati per amiche e parenti e grazie al potere del “passaparola”, le prime ordinazioni di bomboniere e creazioni per la casa. Sul web ha scoperto il bellissimo mondo dei blog: persone stupende ricche di fantasia che, con la loro creatività e la loro bravura, mi hanno contagiata. Ho quindi deciso di aprire a mia volta un blog, combattuta tra la voglia di farmi conoscere e condividere in rete i miei hobby, ed un po’ di timidezza allo stesso tempo.

Qual è la tua creazione “preferita”?

Senza dubbio quelle per i bambini: il loro mondo mi piace molto, mi piacciono i colori, la semplicità e la spontaneità, la spensieratezza che li contraddistingue. Che siano bomboniere per le varie occasioni, fiocchi nascita, ma anche accessori per la cameretta o capi di abbigliamento,,, mi ha sempre entusiasmata creare per i piccoli!

mollettini diy

ragno halloween

Se dovessi consigliare un regalo, quale dei tuo oggetti sceglieresti?

Ogni regalo va pensato in relazione alla persona che dovrà riceverlo. In questa fase mi regolo sulle indicazioni che mi vengono fornite affinché il regalo rappresenti un pensiero davvero speciale! Ad una persona che ama la biancheria per la casa proporrei una coppia di asciugamani in spugna con il bordo a crochet...

asciugamani spugna

una pochette coloratissima per la ragazza che deve riporre i suoi trucchi o una dai toni più delicati.

poschette diy

poschette fai da te

Anche un paio di orecchini, una collana o un braccialetto colorato sono idee molto carine per una ragazza.

orecchini uncinetto

braccialetti uncinetto

o un allegro gufetto da appendere allo zainetto per un pensierino veloce e non impegnativo.

gufi uncinetto

 

Mancano due mesi al Natale, ma per chi vuole preparare dei regalini fai da te non è poi così tanto tempo. Quale potrebbe essere un regalo facile anche per chi non è bravo come te?

Per chi ama il “fatto a mano” ed è alle prime armi, consiglierei di acquistare delle scatole di cartoncino o di legno grezzo e dei colori acrilici: ce ne sono di varie forme e dimensioni e si prestano molto bene ad essere dipinte e decorate con pizzi e passamanerie di vario tipo e colore. Una volta scelti gli abbinamenti, date libero sfogo alla vostra fantasia!!!! La scatola potrà contenere del poutpourri profumato, oppure qualche dolcetto sfizioso o qualche biscotto fatto in casa…

scatole portagioie

scatola portagioie

scatola decorata

Chiudiamo con qualche consiglio: quali sono i suggerimenti che puoi dare alle nostre lettrici magari future blogger che amano il fai da te?

Il consiglio è uno solo: non dare limiti alla propria fantasia, in modo da lasciarla spaziare in ogni direzione provando, sperimentando e realizzando ciò che più ci piace!

Questi erano i consigli di Rita per noi: io li accetto subito e corro a creare qualche pensierino per le mie amiche!

2 comments

  1. Sisi…conosco il suo bellissimo blog, pieno di lavori e fantasia!
    Artista a 360°. E’ bello che tu faccia conoscere nuove blogger con queste interviste! Hai avuto una splendida idea!
    Hai mai provato ad intervistare qualche blogger straniera??

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: